Riteniamo opportuno chiarire che l'attenzione e l'impegno della Associazione Pescatori per risolvere il problema della percorribilità della strada che porta al lago Germaire sono continui e forti.
Purtroppo non è nelle nostre possibilità provvedere in autonomia (avremmo già risolto da tempo....) ma siamo costretti ad attendere che gli enti preposti AIPO, Comune di Carignano, Cave Germaire autorizzino i lavori per procedere con il ripristino.
La nostra parte di arrabbiature, incontri, promemoria, segnalazioni, lamentele e solleciti è fino ad oggi rimasta senza risultati definitivi.
Siamo ben coscienti del disagio provocato ai nostri soci, soprattutto a quelli più anziani ma contro la burocrazia e la scarsissima sensibilità delle Amministrazioni Locali la battaglia è veramente impari.
Continueremo ad oltranza fino a che non sarà risolto il problema; ai soci chiediamo di capire e, se possibile, far sentire la propria voce con chi dovrebbe occuparsi anche delle istanze dei pescatori e non solo di quelle che ....portano voti.
CALENDARIO IMMISSIONI TROTE FIUME PO
1) Inizio pesca DOMENICA 19 LUGLIO 2014
La semina sarà effettuata SABATO 18 LUGLIO località Ceretto
La pesca nel tratto di semina è vietata per tutta la giornata.
2) IMMISSIONE 08 AGOSTO 2015
3) IMMISSIONE 19 SETTEMBRE 2015
Le immissioni 2) 3) verranno effettuate in funzione della disponibilità
del Fornitore e della condizione delle acque
Per queste DUE immissioni non verrà eseguita la chiusura
giornaliera
Il limite massimo di catture è di 2 (due) capi al giorno
3(tre) domenica e festivi
Si informano i soci che l’entrata in vigore dell’orario estivo del lago (dalle 6,00 alle 20,00) è stata anticipata al 15 marzo p.v.
La misura viene introdotta a titolo sperimentale per allungare la presenza sul sito con lo scopo di scoraggiare ancor più l’attività dei cormorani.
E' stato pubblicato dalla Metropoli Torino (ex Provincia di Torino) il vademecum del pescatore 2015.
In allegato la versione stampabile
Sono cambiati numeri di conto corrente sui quali fare i versamenti per il rinnovo della licenza di pesca 2015.
In allegato i riferimenti nuovi.
Il Po negli anni
Le cave
ORTOFLORA